Alla scoperta di Barry Allen (The Flash)

08.01.2014 11:35
Come già molti sapevano, ci sarà un nuovo personaggio in questa stagione di Arrow che interpreterà il ruolo di Barry Allen (The Flash), ruolo assegnato all' attore Grant Gustin, volto già noto per chi ha visto il Glee.
Barry fin dalle prime pagine del fumetto viene rapito dal protagonista,Flash e tenta di seguire le sue orme entrando in polizia, nella scientifica, un modo per sconfiggere il crimine a modo suo. Incontra Iris che perde la testa per lui e che diventa quasi subito la sua ragazza. Un giorno però la tranquilla vita da studente di Barry subisce un cambio di rotta. Durante un esperimento avviene un incidente e lui viene colpito da agenti chimici che cadono da uno scaffale a causa di un fulmine. Stordito dal fatto esce dal laboratorio diretto a casa e qua succede l’incredibile. Barry si mette a correre per fermare il taxi, ma sorpresa: il taxi è decisamente più lento di lui. Fu lui stesso a rendersi conto inseguito, che il fulmine con la mescolanza degli agenti chimici avevano sviluppato in lui una velocità sovrumana. Decise di tenere nascosto questo particolare alla sua ragazza e di dedicarsi al debellare il crimine. Riuscì a sviluppare varie tecniche tra cui quella di camminare sui muri, grazie all’estrema velocità oppure quella di passare attraverso ai muri grazie a delle particolari frequenze.
 
Questa sua nuova natura lo porto a scegliere il sopranome di Flash il suo idolo da bambino, adottando però un costume diverso, molto più vistoso. Le sorprese per lui però non era finite, venne a scoprire,infatti che il suo idolo Jay Garrick (il primo Flash) era una persona esistente che viveva in una dimensione parallela.
 
Grazie al suo talento in chimica Barry riuscì a progettare un gas in grado di restringere e allargare la stoffa, un modo perfetto per portare sempre con se il suo costume, in caso di bisogno. Divenne poi fondatore della Justice League of America e strinse una forte amicizia con il Lanterna Verde (di questi fumetti dal titolo Silver Age).
 
Come arrivano i buoni non possono mancare certo i cattivi e così Barry dovette fronteggiarsi con : Capitan Cold,Heat Wave, Abra Kadabra, Trickster, Gorilla Grodd e Capitan Boomerang .Ma il suo letale nemico è il Professor Eobard Thawne, nato nel XXX secolo e ossessionato dalla vita di Barry Allen, voleva essere il Flash della sua epoca; fu per questo motivo che riprodusse il bagno chimico conil quale Barry acquisì i suoi poteri, acquisendoli a sua volta.L’ultimo nominato prese il nome di Professor Zoom e tornò indietro nel tempo per distruggere la vita di Barry, tanto che uccise pure sua moglie. Barry non riuscì a vendicarsi a causa di un tunnel temporale.
 
Il professor Zoom però non demorde e si presenta alle seconde nozze di Barry pronto ad uccidere anche la nuova compagna. Barry è costretto ad ucciderlo e a rivelare la sua vera identità, cosa che lo costringerà poi a fare una plastica facciale. Si venne poi a scoprire in seguito che la sua prima moglie non era morta, grazie ai genitori che venuti dal futuro avevano ingabbiatola sua energia vitale, depositandola in un clone.

Crea un sito web gratis Webnode